Capo Lamborghini sorpreso dai nuovi piani Countach

Quando è entrato in carica alla fine dello scorso anno, il CEO di Lamborghini Stephen Winkelman è rimasto sorpreso dal fatto che fosse in corso una nuova Countach. Ma l’auto è arrivata.
Winkelman aveva paura che uscisse un modello retrò, e i tedeschi non ne sono fan. Il capo progettista Mitja Borkert ha dovuto spiegare i suoi piani, il che ha rassicurato Winkelman.
Moderna ammiraglia
E ad essere onesti, la Countach LPI800-4 non è proprio come la coupé sportiva quadrata e compatta di 50 anni fa. Un’ammiraglia moderna con elementi di design iconici da supercar. Ci sono somiglianze tra linee e dettagli. La supercar 2021 si basa sul tema della coppia utilizzato in Centenary e successivamente in Cyan. Di nuovo, questo è un pezzo speciale.
Lamborghini Countach LPI800-4_BiancoSiderale
La prima Lamborghini Countach LPI800-4 è per i Paesi Bassi!

Forse Lamborghini non dovrebbe usare la designazione Countach e limitarla al nome del progetto del modello originale, P112. Tuttavia, il volume di produzione è 112, che si riflette nelle specifiche. Due arrivano nei Paesi Bassi, incluso il numero di produzione 001!

Come una coupé
La Countach è arrivata entro la fine dell’anno e l’originale era disponibile solo su un tetto fisso, quindi apparirà solo come coupé. Altre somiglianze sono i punti luce posteriori 2×3, il periscopio del tetto, i gruppi ottici orizzontali, le prese d’aria laterali e il design in stile Bravo. Borkert ha parlato con il designer 83enne della Countach Marcello Gandini e ha ottenuto il permesso.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *